Perché un Academy

Per LiveHelp ciò che conta di più sono le persone e le relazioni.

Se vogliamo aiutare le aziende a comunicare efficacemente attraverso i canali digitali, abbiamo bisogno di capire come intrecciare relazioni di valore e reali, con i clienti ma anche con le persone che lavorano all’interno della stessa impresa.


Fornire la tecnologia di LiveSuite, la piattaforma Omnicanale che consente di gestire i diversi canali digitali in un unico ambiente virtuale, era un primo passo, ma si poteva fare di più.
E LiveHelp l’ha fatto.

Grazie a due filoni, il primo focalizzato sulla comunicazione efficace, il secondo dal taglio più tecnico, LiveHelp ha l’opportunità di accompagnare realtà di diverse dimensioni ad orientarsi nel mondo dell’Omnicanalità, che siano alle prime armi o che desiderino migliorare la loro comunicazione.

Il nostro approccio

I due filoni del corso mostrano a 360° ciò che fa la differenza nell'interazione digitale di oggi: in un mondo iperconnesso e sempre più digital, cambiano i luoghi di incontro che si aggiungono agli spazi fisici: è l'era del ”Phygital“, dove l'esperienza reale ha valore tanto quanto quella virtuale.

Cambiano gli spazi, ma una cosa non cambia: alla base delle relazioni c'è sempre il fattore umano.

Per questo, i nostri corsi si propongono di aiutare le aziende a creare legami e relazioni anche in un contesto digitale, spesso percepito come distante, freddo, impersonale.
Gli strumenti forniti durante il training costituiranno le linee guida che ti supporteranno non solo nell'interazione digitale, ma anche nel mondo fisico: principi che mettono l'essere umano al centro e per questo applicabili a qualsiasi scenario che coinvolga una o più persone.
L'esperienza maturata in molti progetti di diversi settori del mercato e in diverse aree del mondo, unita al background formativo dei nostri trainer, ha permesso l’adozione di un approccio olistico all'interno dei nostri corsi, combinando la teoria con la pratica, il fattore umano insito nelle relazioni e nella comunicazione con nozioni tecniche rispetto all'utilizzo degli applicativi, il programma dei corsi con la personalizzazione di ogni percorso.

Parliamo di personalizzazione perché definiamo i contenuti e il taglio di ogni formazione insieme all'azienda, in modo da individuare le situazioni concrete su cui lavorare insieme.

A chi si rivolge

LiveHelp Academy parla a tutti coloro che desiderano comunicare in modo efficace e instaurare relazioni di valore attraverso i canali digitali, ma non solo.

Dalle aziende che desiderano creare un rapporto con i propri clienti alle imprese il cui scopo è perfezionare la comunicazione interna.

Oltre ai nostri clienti, ci rivolgiamo a diversi ruoli aziendali:

  • I C-Level e Top Manager
  • I coordinatori e operatori del Customer Care
  • I Legal
  • Le figure del reparto HR
  • Il reparto vendite
Pensiamo a percorsi per le realtà che hanno coscienza dei loro punti deboli e chiedono percorsi ad hoc per migliorarsi, e per coloro che muovono i primi passi nel mondo dell'Omnicanalità e faticano ad orientarsi prima e durante l'adozione della tecnologia.
LiveHelp affianca entrambe le tipologie, per prevenire le difficoltà dell'adoption e portare l'azienda al successo grazie ad una comunicazione straordinaria.

Di cosa parleremo insieme

Gli strumenti per una comunicazione straordinaria

Le scienze, discipline e metodologie a cui si ispira la nostra Academy.

Chi sono i nostri Trainer

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