LiveBot

L'assistente virtuale di LiveHelp®,
che sostituisce l'operatore nella fase di primo touchpoint , sul tuo sito aziendale o sui Social Network.

Quando l’Intelligenza Artificiale è davvero intelligente.

Il modulo LiveBot comprende tutti gli applicativi e strumenti che ti consentono di automatizzare ed ottimizzare il tuo servizio clienti, per offrire supporto rapido h24.

Quali sono i vantaggi dell’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mio servizio di Customer Care?

  • Gestione delle FAQ automatiche attraverso un’Intelligenza Artificiale che permette di ridurre i tempi e i costi del tuo servizio;
  • Fornire un’assistenza di primo livello orientata alla "First Contact Resolution": immediata, puntuale e sempre disponibile;
  • Integrazione con i principali sistemi di messaggistica;

  • Le richieste che necessitano l’intervento umano possono essere trasferite agli operatori in Chat o trasformate in Ticket;
  • Le risposte del Chatbot sono sempre in linea con il "Tone of Voice" della tua azienda e sono semplici da aggiornare;
  • LiveBot non conosce confini!
    Il nostro Chatbot è in grado di interagire in qualsiasi lingua;
  • LiveBot è abile nel generare conversioni e grazie alle possibili integrazioni con gli eCommerce può supportare il cliente nelle diverse fasi del funnel di vendita;
  • Grazie alla funzione avanzata di Ambiti e Contesti, il Chatbot ricorda nelle interazioni successive ciò che il cliente gli ha comunicato e fornisce solo le risposte coerenti alle reali esigenze (es.: se il cliente chiede delle scarpe numero 36, il Chatbot fornirà contenuti relativi ai modelli di scarpe disponibili per il numero 36);
  • Grazie alla reportistica dedicata, avrai tutte le informazioni necessarie a monitorare le performance del bot e migliorarne l’efficacia comunicativa.

I plus di LiveBot

Automatizza l'assistenza

  • Le richieste più frequenti possono essere gestite dal bot con risposte predefinite uniformi nei contenuti e nell’aspetto formale e facili da aggiornare.

Riduce l'effort degli operatori

  • Rispondendo alle domande più ripetitive, permette agli operatori di concentrarsi nelle attività ad alto valore e alleggerisce loro carico di lavoro.

Escalation
in Chat e Ticket

  • Permette al cliente di entrare in Chat con gli operatori o di aprire un Ticket all’Helpdesk, in modo che gli operatori possano gestire le richieste provenienti dal bot.

E molto altro...

Bot

L’assistente virtuale che si prende cura dei tuoi clienti.

Il Chatbot testuale che risponde come primo touchpoint alle richieste dei tuoi visitatori.

Perché scegliere il bot?

  • Perché grazie alla nostra figura interna di Chatbot Specialist, il tuo cliente sarà sempre felice di interagire con il bot;
  • Grazie all’integrazione con sistemi ad hoc in base alle esigenze del cliente puoi automatizzare alcuni task a basso valore (es.: tracciamento dell’ordine, ricerca di prodotti...);
  • Per la piena libertà nel disegno dell’esperienza cliente: puoi adottare una struttura conversazionale ad alberatura o a Cluster, con informazioni condivise tra più bot, in base alla tua preferenza.

VoiceBot

Il Chatbot diventa vocale.

Il Chatbot fornisce assistenza tramite il canale telefonico, grazie al sistema integrato di virtual IVR ("Interactive Voice Response").

Perché il VoiceBot?

  • Per una comunicazione più empatica, immediata, pratica e coinvolgente;
  • Per ridurre l'effort umano nella gestione dei contatti telefonici;
  • Grazie al sistema STT ("Speech to Text") e TTS ("Text to Speech"), la trascrizione dell’intera conversazione è consultabile da backoffice;
  • Se necessario, il bot permette al cliente di aprire un Ticket agli operatori, o di parlare con un operatore telefonico.

Smart Speaker

Il ChatBot diventa "dispositivo".

LiveBot integrato con gli assistenti vocali Alexa e Google Home permette di ottenere informazioni, prenotare appuntamenti, chiedere preventivi… in modo fluido ed emozionale attraverso gli Smart Speaker.

Perché integrare LiveBot con gli Smart Speakers?

  • Per automatizzare e velocizzare le attività più frequenti e ripetitive;
  • Per scatenare l’effetto WOW: il tuo cliente riceve la risposta del bot direttamente da Google Home o Alexa;
  • Per ampliare le potenzialità del tuo Chatbot entrando nel mondo dell’"Internet of Things".

Le funzionalità avanzate offerte dall’integrazione con Empower Agent:

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