16/04/2019

Air Italy vince il primo premio Club CMMC 2019 nella categoria AI & chatbot customer care



Martedì 16 aprile l'assistente virtuale per i passeggeri Air Italy realizzato da LiveHelp®, si è aggiudicato il primo premio Club CMMC nella categoria AI & chatbot customer care.
A completare il podio, SKY e Optima Italia.


L'esclusivo assistente virtuale, attivo e accessibile 24 ore su 24 tramite il sito www.airitaly.com, offre agli utenti risposte rapide con link di approfondimento, la possibilità di parlare direttamente con gli operatori via chat oppure di aprire un ticket di assistenza, ricevendo notifiche via e-mail a ogni risposta ottenuta.
"Grazie all'algoritmo di Automatic Contact Distribution su cui si basa la piattaforma, la relazione tra Air Italy e i suoi passeggeri è sempre più efficiente, tracciabile e misurabile",
Spiega Valentina Trevaini, Direttore Commerciale di LiveHelp®.
"Inoltre, i nostri trainer formano gli assistenti del Contact Center per aiutarli a prendere confidenza con la comunicazione digitale e a gestire al meglio l'esperienza di assistenza via chat o ticket."

Nella categoria Digital customer care, il Club CMMC ha riservato una menzione speciale a Telepass e alla sua soluzione di assistenza multicanale tramite l'app per smartphone e i social network.

Anche in questo caso, il progetto è stato sviluppato in partnership con LiveHelp®.

Dal 1997, Club CMMC raccoglie le società dedite all'assistenza e alla soddisfazione dei clienti attraverso i canali multimediali, premiando ogni anno i migliori progetti volti a innovare la Customer Experience attraverso la digitalizzazione.
La squadra di LiveHelp® è particolarmente orgogliosa dei risultati raggiunti e di aiutare quotidianamente due realtà importanti come Air Italy e Telepass massimizzando il loro potenziale attraverso un'attenta e innovativa gestione del rapporto con i clienti.



Richiedi una demo

Richiedi ora una demo dei nostri prodotti!

Chatta con noi
Contattaci con WhatsApp
Prenota una VideoChat
Apri un
Ticket