28/09/2017

Comunicazione online e strategia chatbot: workshop pratico

Sostanza® e CMMC organizzano il workshop "Conversazione ed Esperienza del Cliente" dedicato ai professionisti e team leader del settore customer care. Nel programma: nuovi canali di comunicazione online, strategia chatbot, social e chat.



Sostanza® in collaborazione con CMMC terrà un workshop pratico giovedì 28 settembre dalle 9.00 alle 17.15 a Milano, nel Centro Congressi Le Stelline.

Il seminario “Conversazione ed Esperienza del Cliente” si pone l’obiettivo di esaminare i nuovi strumenti di comunicazione online, la strategia chatbot e chat, con l’obiettivo di motivare e qualificare professionalmente lo staff di aziende che vogliono aggiornare il metodo di relazione con i clienti.


Strategia chatbot, comunicazione online e customer experience

Il workshop è rivolto ai responsabili dei customer care e ai leader dei contact center che si approcciano a nuovi metodi di comunicazione online e gestione dei contatti dei clienti: chat, chatbot, videochiamate, social network e App. A questi professionisti verrà offerta una giornata di dibattito e analisi che proporrà tecniche innovative e nuovi strumenti per:

  • Utilizzare al meglio i canali di comunicazione online e sviluppare la customer experience.
  • Curare la modalità di conversazione con i clienti, differenziando i mercati B2C e B2B.
  • Perfezionare la gestione della chat, ottimizzando i tempi di risposta con l’inserimento del chatbot.
  • Far emergere le competenze manageriali del professionista che cura la strategia della chat e dei social network
Sostanza® presenterà anche l’esperienza di LiveBot, suggerendo la strategia chatbot per approcciarsi a questa nuova frontiera della gestione dei contatti clienti nella comunicazione online dell'impresa.


Programma del corso
“Conversazione ed Esperienza del Cliente”

9.00 - 9.30
Presentazione del programma

9.20 - 11.00
I° PARTE: "Social network e App nel servizio clienti"
a cura di Paolo Fabrizio - Social Media Scrum
  • L'evoluzione della conversazione online
  • Come integrare i canali digitali nel servizio clienti
  • La customer experience come elemento differenziante
  • L'identikit del Digital Customer Service manager / le competenze necessarie
  • Alcuni casi studio

- Break coffee -

11.20 - 13.00
II° PARTE: "Chat, social network e chatbot"
relatore Alessandro La Ciura – LiveHelp®
  • Usi della chat: servizio clienti, lead generation e vendita
  • Vantaggi percepiti da clienti e aziende
  • La gestione delle chat: tempi di attesa e soddisfazione del cliente
  • Esempi di chat positive e chat negative, gli errori più comuni
  • 10 buone pratiche per la chat di successo
  • Vantaggi integrazione tra chat e social network

- Pausa pranzo con buffet -

14.00 - 17.00
III° PARTE: "Esempi pratici"
  • Opportunità da integrazione di chat e chatbot
  • Integrazione tra strategia chatbot sito e sistemi aziendali
  • Come scegliere i servizi di piattaforme digitali
  • Come selezionare un team dedicato al Digital Customer Service
  • Discussione ed esercitazione di un caso reale
Il programma verrà personalizzato in base alla tipologia delle aziende iscritte (B2B o B2C).

ISCRIZIONE
L'iscrizione si effettua compilando e inviando il modulo in allegato all'indirizzo: [email protected] oppure scaricandolo direttamente dal sito di CMMC.
E' previsto uno sconto sulla quota di iscrizione per coloro che si iscriveranno entro il 30 giugno 2017.

[UPDATE settembre 2017: le iscrizioni per questa edizione sono chiuse. CMMC si riserva la discrezionalità di pianificare una nuova edizione del workshop.]


Richiedi una demo

Richiedi ora una demo dei nostri prodotti!

Chatta con noi
Contattaci con WhatsApp
Prenota una VideoChat
Apri un
Ticket