18/10/2019

CX2020, il dialogo tra aziende e utenti nel futuro secondo LiveHelp®

L’intervento di Alessandro La Ciura, giovedì 17 ottobre, è stato seguito da un pubblico numeroso e attento, pronto a interrogarsi su modalità e mezzi della customer experience di domani.



Una sala gremita, un’atmosfera fibrillante: Customer Experience 2020 non poteva essere più stimolante per LiveHelp®, che ha dialogato con i più importanti attori del mercato (digitale e non) sui prossimi sviluppi del customer care - tra assistenza, marketing e opportunità commerciali - con l’intervento Mamma o papà? Quale sarà la prima parola di mia figlia? tenuto dal Direttore tecnico Alessandro La Ciura.

Smart speaker e ricerche vocali, intelligenza artificiale e rapporto umano: il customer journey sarà sempre più articolato e sempre più cruciale nel processo di acquisto di beni e servizi, ma anche nel percorso di posizionamento e rafforzamento dei brand sul mercato.

Nell’ottica di un dialogo con il cliente multipiattaforma e più fluido, un chatbot avanzato come quello di LiveHelp® può fungere da knowledge base esterna rispetto al backoffice degli smart speaker, mentre l’integrazione tra live chat e assistenti vocali (in fase di sviluppo nell’ecosistema LiveHelp®) renderebbe l’interazione ancora più semplice, permettendo agli operatori aziendali di sfruttare l’agilità della chat.

Nei prossimi mesi crescerà la richiesta di contatto continuativo, la flessibilità di strumenti e risorse coinvolte nel customer service aumenterà, lo sviluppo di un rapporto diretto con il cliente sarà un processo sempre più complesso. LiveHelp® è pronta ad affrontare queste sfide e ad accompagnare le aziende nel futuro.



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