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07/06/2017

LiveHelp® e Actonlytics: soluzioni per la chat e-commerce

Actonlytics proporrà LiveHelp® come efficace strumento di assistenza online via chat per i siti e-commerce alla ricerca di soluzioni di business personalizzate.

LiveHelp® approda su Actonlytics per proporre efficaci soluzioni di assistenza online via chat per i siti e-commerce.

Actonlytics è un'applicazione sviluppata da Itembase che studia le esigenze degli shop online, ne analizza le potenzialità e propone le strategie di business e le soluzioni software più adatte ad ogni azienda. La chat di LiveHelp® entra così ufficialmente a far parte della lista di partner suggeriti per un'efficace assistenza ai clienti dei negozi online.

La suite LiveHelp® è già stata scelta da numerosi e-commerce; la chat viene già utilizzata con successo da molte aziende sia come canale di assistenza diretta per l'utente che sta effettuando acquisti online, sia per il cliente che riscontra problematiche durante o dopo la consegna.


Perché utilizzare la chat nei siti e-commerce

Il servizio di assistenza via chat sugli e-commerce può diventare un potente mezzo di fidelizzazione del cliente e aiutare il negozio online ad aumentare il tasso di conversione in quattro e semplici modi:

  • Il cliente che incontra dubbi o difficoltà durante lo shopping online può usufruire di un canale diretto di comunicazione con il customer care e finalizzare l'acquisto grazie all'assistenza tecnica di un operatore, che può così contribuire a ridurre il numero di carrelli abbandonati.

  • Grazie al sistema di tracciamento delle pagine visitate da ogni utente sul sito e-commerce, l'operatore entra a conoscenza della problematica del cliente e può rispondere tempestivamente alle sue domande via chat senza richiedere ulteriori spiegazioni. Ad esempio, potrà dedurre in anticipo se l'utente è bloccato nella fase di pagamento oppure desidera semplicemente più informazioni su un particolare prodotto.
  • Tramite la piattaforma di chat LiveHelp® l'operatore può visualizzare la cronologia delle pagine visitate dal potenziale cliente, così da saper suggerire articoli in offerta o proporre sconti ad hoc, ottenendo così un'importante occasione per incrementare il valore del carrello.
  • L'attività di ogni operatore può essere registrata e tracciata per il calcolo del ROI e utilizzata come strumento di feedback per l'intero reparto customer care.

LiveHelp® è una chat compatibile con Magento, PrestaShop, WooCommerce, Newcart e in generale con tutte le piattaforme che supportano l'inserimento di snippet di codice javascript.







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