14/11/2019 | Copernico Milano Centrale, Sala Lunigiana (ingresso angolo tra Via Copernico e Viale Lunigiana)

LiveHelp® presenta Love Interaction, l’evento dedicato a Caring e Digital Engagement

Il 14 novembre 2019, a Milano, si terrà un convegno dedicato ai servizi di customer care più innovativi, tra tecnologie digitali ed esperienza fisica, per capire come fare felici i clienti di oggi e di domani.



La data da cerchiare sul calendario è decisa: il 14 novembre 2019. È questa la giornata in cui si terrà Love interaction, l’evento voluto, organizzato e promosso da LiveHelp® in collaborazione con CMI Customer Management Insights per raccontare le ultime evoluzioni nell’ambito del Caring e del Digital Engagement.

Nella moderna sede di Copernico Centrale, a Milano, verranno presentate le soluzioni più avanzate per il customer care aziendale, capaci di soddisfare le nuove necessità dei clienti digitali, si discuterà del rapporto tra assistenza fisica, via web e selfcare, di come sfruttare al meglio tutte le potenzialità e le personalizzazioni degli strumenti per l’engagement digitale.

Dalla livechat al chatbot, sino alle integrazioni delle piattaforme esistenti con i più popolari social network e i servizi di messaggistica, verrà fatta una panoramica esaustiva, completata da diversi casi studio, dei servizi più innovativi e del loro ruolo centrale nel rispondere ai bisogni informativi degli utenti, coinvolgendoli in modo efficace e continuativo.

Per avere clienti più soddisfatti, più felici e ancor più fidelizzati.

Agenda dell'evento
"LOVE INTERACTION"

Caring e Digital Engagement per la felicità del cliente

14 novembre 2019, Copernico Centrale, Milano

09:00| Registrazione e welcome coffee
09:45 - 10:00| Customer Management Insights
"Introduzione e saluti"
Letizia Olivari | Direttore responsabile

10:00|Apertura lavori
10:00 - 10:15| LiveHelp®
"Fisico o digitale: chi vince?"
Alessandro Fornari | Direttore generale
Di formazione scientifica, ha una solida esperienza nella gestione di processi di digital innovation in realtà strutturate italiane e internazionali, in particolare del settore turismo e telecomunicazioni.

10:15 - 10:30| Netcomm
"Lo scenario del commercio digitale e la felicità del Cliente"
Mario Bagliani | Senior Partner
Senior Partner di Netcomm Services. Ingegnere Gestionale, da più di quindici anni nella consulenza e servizi alle imprese, con un focus nei temi delle strategie e operazioni commerciali, dei canali e servizi digitali, dell’innovazione.

10:30 - 10:45| LiveHelp®
"L’empowerment del cliente: chat e chatbot vocale"
Valentina Trevaini| Direttore commerciale
Specialista nell’interpretare le esigenze del cliente e gli obiettivi reali del progetto dal suo inizio sino alla fine, assicurandosi che le aspettative ed esigenze del cliente vengano realizzate. Sa creare ottime relazioni umane e professionali e collabora con molti partner nazionali nel settore della tecnologia. I clienti che ha seguito in questi anni sono grandi aziende e multi-nazionali di diverse industries.

Adele Brancadoro| Head of Business Development
E' un’esperta di Digital Customer Care grazie ad una consolidata esperienza ultra decennale nel settore. Nell’ambito dell’International Business Development di cui è a capo, gestisce servizi evoluti di caring e di engagement in una logica multicanale.
Ha maturato nello specifico una conoscenza profonda e strutturata di tutte le industry, in particolare delle Telco, del Finance e del Travel.

10:45 - 11:00|Coffee break
11:00 | Interviste ai clienti testimonial
11:00 - 11:15| Welcome Travel Group
"Live chat e nuove tecnologie per potenziare le relazioni fra un network di agenzie e catturare il viaggiatore digitale"
Adriano Apicella| Amministratore delegato
Amministratore Delegato di Welcome Travel Group e Presidente di Welcome Travel Sud da lui fondata nel 2004. Napoletano, 44 anni, con una laurea conseguita presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in economia aziendale e un master in Bocconi in amministrazione e controllo di gestione vanta una solida esperienza nel mondo della distribuzione, iniziata in UVET Spa, dove ha ricoperto importanti posizioni fino ad arrivare al ruolo di CFO.

11:15 - 11:30| Green Network
"Customer experience tra energia e innovazione: la nuova frontiera della Digital Strategy"
Carola Martullo| Outsourcing Management
Lavora in Green Network da circa tre anni, occupandosi in particolare di outsourcing management, cioè del coordinamento delle attività degli outsourcer, presidio delle performance, training management.

11:30 - 11:45| Politecnico di Milano
"Come soddisfare il bisogno informativo dell'utenza grazie alla live chat"
Gianluca Attolini| Capo servizio segreterie studenti
Laurea in Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano, Dipendente del Politecnico di Milano dal 1998, Inquadramento Area Amministrativa e Gestionale. Dal 2008 Capo Servizio Segreterie Studenti.

11:45 - 12:00| Raja Italia
"Come migliorare il customer service di un sito e-commerce multinazionale"
Andrea Varesi| Web marketing Specialist
Lavora in RAJA Italia, leader europeo dell'imballaggio, dal 2007. Specializzato nell'area di project managment, segue tutte le attività di progettazione e innovazione della piattaforma e-commerce, con l’obiettivo di migliorare i il processo di navigazione e l’esperienza d’acquisto dell’utente.

12:00 - 12:15| Nexi
"Trasformazione Digitale e Customer Engagement attraverso ecosistemi innovativi"
Daniele Gabbai| Head of Strategic Partnerships
Daniele Gabbai svolge la funzione di Head of Strategic Partnership presso Nexi, il principale fornitore di soluzioni di pagamento best-in-class a sostegno di banche, istituzioni finanziarie e società di assicurazione, commercianti, imprese e pubblica amministrazione.

12:15| Q&A
12:30| Conclusioni a cura di Mario Bagliani
12:45| Lunch

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