06/10/2017

Manfrotto attiva la web chat per l’assistenza e-commerce

Il più famoso sito di attrezzatura per fotografi ha scelto la chat LiveHelp® per fornire assistenza ai clienti del suo sito e-commerce.



Il più famoso sito di attrezzature per fotografi ha scelto LiveHelp® per fornire assistenza ai clienti del suo e-commerce via chat.

Da oggi, lo shopping online fra treppiedi, filtri e borse per macchine fotografiche è ancora più facile: gli utenti potranno ottenere informazioni in tempo reale su offerte, specifiche tecniche dei prodotti o modalità di pagamento chattando con gli operatori di Manfrotto sia in lingua italiana che in lingua inglese.


Formazione, comunicazione e… Imagine More!

Attivare una chat sul proprio sito e-commerce per offrire un miglior servizio ai clienti è fondamentale per incrementare il tasso di conversione e diminuire il numero dei carrelli abbandonati… ma ancora di più, è importante che lo staff del contact center sia preparato ad affrontare le loro richieste, non soltanto sul lato tecnico, ma anche su quello comunicativo, prevenendo le lamentele e evitando incomprensioni per puntare alla First Contact Resolution.

Una chat efficace non conduce soltanto ad un acquisto, ma alla fidelizzazione del cliente e a fornirgli la miglior Customer Experience possibile.

Per questo, Manfrotto ha formato i propri operatori con LiveHelp® Academy, organizzando due giorni di training intensivo per lo staff del customer care online. scegliendo di proporre in chat la figura dello shopping assistant per offrire una vera e propria consulenza ai fotografi professionisti.





Richiedi una demo

Richiedi ora una demo dei nostri prodotti!

Chatta con noi
Contattaci con WhatsApp
Prenota una VideoChat
Apri un
Ticket