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06/10/2017

LiveHelp® migliora il tuo Marketing: i Link inviati mostreranno immagine e descrizione

Ce l’avete chiesto, l’abbiamo sviluppato! Per tutti gli account business abbiamo abilitato una nuova funzione che migliorerà il marketing via chat, la Customer Experience e le tue possibilità di up-selling e cross-selling via chat.

Ce l'avete chiesto, l'abbiamo sviluppato!

Per tutti gli account business abbiamo abilitato gratuitamente una nuova funzione che migliorerà il marketing via chat e la Customer Experience dei clienti finali.

I link inviati tramite la chat mostreranno nella finestra dell'utente il titolo della pagina, la sua descrizione e l'immagine principale del contenuto. Questa fantastica implementazione si attiva sia con le pagine dei siti web, sia con le schede prodotto E-commerce che con i video YouTube, di cui l'utente visualizza un'anteprima.

L'unico requisito richiesto per il riconoscimento dei link è aver compilato correttamente i meta tag del proprio sito (i siti più aggiornati sono già strutturati in questo modo). L'anteprima viene generata automaticamente dal software come fanno i comuni strumenti di condivisione (Social Network, Istant Messaging).

Dal pannello amministratore, nella sezione Personalizzazioni » Template Responsive
scorrendo fino a "Mostra anteprima dei link" è possibile disattivare / attivare questa funzione in qualsiasi momento.



Tutti i modi in cui le anteprime dei link nella chat utente possono essere utili

  1. L'aumento del CTR medio. I link che mostrano un'immagine ricevono più clic rispetto agli URL testuali. I clienti cliccheranno più volentieri sui contenuti che gli agenti di vendita e i consulenti sottoporranno loro via chat.
  2. Un'ottimizzazione del tempo. Capita spesso, soprattutto nelle chat di assistenza, che l'operatore invii più link all'utente (pagina dei costi, registrazione al sito). Il titolo e l'immagine dell'anteprima renderanno subito riconoscibili le pagine linkate, il cliente potrà scorrere a ritroso la chat e trovare ciò di cui ha bisogno senza essere costretto a chiedere il link desiderato una seconda volta.
  3. Una strategia di marketing via chat orientata ad un rapporto personale con il cliente che facilita up-selling e al cross-selling via chat, dove l'operatore non è più un motore di ricerca umano all'interno del sito, ma un vero e proprio agente di vendita o consulente specializzato che con il proprio lavoro contribuisce a migliorare la Customer Experience.

Il tuo staff sa già come comunicare e vendere tramite la chat?





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