05/10/2017

Notifiche chat desktop lato utente: una nuova funzione per LiveHelp®

Ora, nella versione business di LiveHelp®, anche il cliente riceve una notifica desktop dalla chat e le interazioni fra utenti e operatori possono essere molto più veloci!



Ora la chat LiveHelp® può avvertire i clienti con un notifica in sovrimpressione ogni volta che l'operatore invia un messaggio.

La Suite LiveHelp® dispone da sempre delle notifiche pop up per i messaggi inviati dall'utente dell'operatore, che così può accorgersi all'istante di aver ricevuto la risposta, o nel caso stia chattando con più clienti, scegliere a chi dare priorità di assistenza.

Ora, anche il cliente riceverà lo stesso tipo di notifica dalla chat, supportata dai browser più evoluti e subito disponibile in esclusiva per gli account LiveHelp® business.


Come funzionano le notifiche desktop LiveHelp


  1. All'apertura della finestra di chat, all'utente viene chiesto di accettare la ricezione delle notifiche da parte del server LiveHelp;

  2. In un box in basso a destra del monitor, l'untente visualizzerà l'avatar dell'operatore e l'anteprima del messaggio come notifica desktop anche se la finestra di chat è stata minimizzata;

  3. Cliccando sulla notifica, verrà aperta la finestra di chat in corso con l'operatore.

LiveHelp® è il primo software livechat che permette di sfruttare le notifiche desktop del browser dell'utente.




I vantaggi delle notifiche pop up nella chat

Questa implementazione LiveHelp® deriva dalla necessità di velocizzare l'interazione fra utente e operatore. Alcuni clienti infatti, disattivano l'audio del loro dispositivo e non hanno modo di accorgersi della notifica sonora, oppure tengono attive molte finestre sul loro desktop, facendo passare quella della chat in secondo piano, con il risultato di accorgersi in ritardo delle domande / informazioni fornite dal consulente aziendale.

Grazie alle notifiche push gli utenti saranno subito allertati della risposta dell'operatore e risolveranno i loro dubbi più in fretta, con un notevole miglioramento nella loro Customer Experience. Lato operatore, si ridurranno i tempi di attesa dovuti a clienti distratti e diminuirà la durata delle singole chat.




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