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22/09/2017

Nuove funzioni per la Suite LiveHelp®

Per una migliore gestione del lavoro ai grandi centri di assistenza che utilizzano la Suite LiveHelp, abbiamo apportato una nuova funzione e due migliorie al sistema di ticketing, già attive per tutti i clienti che utilizzano la nostra piattaforma.

La parola d'ordine del centro di assistenza è Customer Experience, noi di LiveHelp® teniamo sempre d'occhio anche l'esperienza dell'operatore, per consentirgli di lavorare più rapidamente e incrementare il rendimento operativo del customer care.

Per offrire una migliore gestione del lavoro ai grandi centri di assistenza clienti che utilizzano la Suite LiveHelp, abbiamo apportato una nuova funzione e due migliorie al sistema di ticketing, già attive per tutti i clienti che utilizzano la nostra piattaforma.


1. Possibilità di inoltrare il ticket ad un'altra coda

Spesso accade che i clienti non abbiano le idee chiare e inoltrino la propria richiesta ad un reparto sbagliato, per esempio richiedono assistenza tecnica quando invece hanno bisogno di informazioni amministrative. L'operatore che prendeva in carico il ticket era obbligato ad inoltrare la richiesta del cliente al proprio team leader, che poi provvedeva a trasferire lo stesso ticket alla coda corretta.

Per snellire questa procedura e far risparmiare tempo al team leader, abbiamo sviluppato una nuova funzione che consente ad ogni operatore di inoltrare il ticket alla giusta coda. Per farlo, l'operatore dovrà cliccare il tasto INOLTRA in alto a sinistra sulla finestra del ticket e poi selezionare la coda corretta dal menu a tendina.

E' stata mantenuta l'opzione di inoltrare i ticket al teamleader, il quale potrà eventualmente assegnarli al singolo operatore (ad esempio se gli altri operatori sono assenti o impegnati).


2. Inviare il ticket ad una mail diversa

Alcuni nostri clienti segnalavano la necessità di inviare le notifiche di risposta del ticket ad una e-mail diversa da quella registrata dal cliente o casi di utenti che commettevano refusi nel digitare il proprio indirizzo, compromettendo la ricezione delle risposte.

Ora l'operatore ha la possibilità di modificare il campo e-mail del cliente al quale inviare le notifiche di risposta, sia per correggere refusi dell'utente sia per poterlo contattare ad un indirizzo diverso.


3. Gestione simultanea di più ticket

Il ticket è stato pensato per essere aperto, gestito e risolto senza distrazioni. Tuttavia, capitava che gli operatori cominciassero a scrivere la risposta e avessero bisogno di più tempo per reperire le informazioni mancanti; nel frattempo gestivano un secondo ticket più facile, oppure cercavano l'aiuto dei colleghi tramite la chat.

Per agevolare gli operatori, abbiamo migliorato l'usabilità del pannello dei ticket: ora il testo della risposta viene salvato e si può “tenerlo in sospeso” con la risposta compilata a metà mentre ci si dedica a risolvere altre richieste.





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