19/04/2017 | Milano, Via Copernico, 38 | 9:00 - 13:00

LiveHelp® sponsor del workshop 'Chatbot: strategie e Best practice'

LiveHelp parteciperà al Workshop CMI, proponendo due interventi sul nuovo sistema chatbot e loro integrazione con i servizi aziendali di customer care.



LiveHelp® parteciperà al Workshop CMI il 19 aprile con due interventi su chatbot e loro integrazione con i servizi aziendali.

I Chatbot sono oggi la tecnologia più interessante nelle relazioni con il cliente. Proprio per questo bisogna progettarli in modo corretto per offrire la migliore esperienza d'uso ai propri clienti, senza trascurare alcuni aspetti fondamentali.

Il programma, che ci vede protagonisti, prevede due interventi:

Ore 11:10, Speech dal tema:

"Uomo e bot: creare la sinergia vincente"

a cura del nostro Direttore Tecnico e fondatore di LiveHelp® Alessandro La Ciura.

Un chabot è un sistema automatizzato che permette agli utenti la ricerca di informazioni in modalità autonoma, simulando l'interazione umana. Grazie al chatbot si amplia il concetto di "assistenza virtuale" a 360 gradi, in quanto è fruibile senza limitazioni di tempo e di risorse.
Grande vantaggio è l'uniformità di risposta: essendo definite a monte le risposte fornite dal bot, si ovvia alle inevitabili differenze e sfumature fornite dai diversi operatori umani.

Ore 11:30, Speech dal tema:

"Costruiamo insieme un motore conversazionale in grado di integrarsi e interagire con i servizi aziendali"

a cura del nostro Direttore Tecnico e fondatore di LiveHelp® Alessandro La Ciura.

È possibile definire il passaggio dall'interazione automatica al canale chat con l'operatore "reale" del Customer Care, ad esempio nel caso in cui l'utente necessiti di risposte più approfondite, l'azione richieda un intervento umano o quando l'assistenza di primo livello fornita dal bot non è soddisfacente. In questo modo si ha la sinergia migliore, perché gli operatori intervengono soltanto per le interazioni ad alto valore aggiunto.
Grazie a sistemi di tracciamento evoluti, l'azienda che sceglie di integrare un chatbot potrà monitorare le performance dello strumento (intese come influenza sulla conversione o sugli acquisti online, nel caso di siti e-commerce) come se fosse un operatore umano.

Vi aspettiamo il 19 aprile al nostro speech, non mancate!
Per maggiori informazioni sull'evento potete consultare il sito CMI magazine al link sottostante.


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