FAQ

No, tutti i file necessari al funzionamento della chat risiedono sui nostri server.
Per attivare LiveHelp® è sufficiente inserire poche righe di codice HTML nelle pagine del sito in cui si vuole fornire assistenza.

Nemmeno l’utente deve scaricare un programma particolare: basta un qualsiasi browser internet.
Registrandosi è possibile testare per 15 giorni, gratuitamente e senza impegno, il servizio LiveHelp® inserendolo direttamente sul proprio sito.
La versione free trial permette di creare un massimo di 3 reparti e 3 operatori, incrementabili contestualmente all’acquisto, ed è completa di tutte le funzionalità.
Controlla di aver digitato correttamente l'indirizzo di posta elettronica: in caso contrario contattaci e ti verrà reinviata l'e-mail.
Se nonostante questo non ricevessi l’e-mail di attivazione, ti invitiamo a controllare la presenza e la configurazione di eventuali filtri anti-spam.

Se dopo aver visualizzato la pagina di conferma dell’invio continui a non ricevere il messaggio con i dati per l’attivazione, contatta il servizio di assistenza in chat e comunicaci il numero ID-SITO assegnato.
Nell’e-mail di attivazione troverai il codice HTML da copiare e incollare nella pagina in cui deciderai di fornire assistenza.
Ti verrà fornito inoltre l’indirizzo da cui possono collegarsi gli operatori: potrai inserirlo in una pagina protetta del tuo sito oppure inoltrarlo loro via e-mail. In alternativa gli operatori possono accedere dal pulsante "Log in" sul nostro sito.
I reparti sono le diverse “stanze” a cui può accedere l’utente.
Per esempio, se sei proprietario di un sito di e-commerce, potrai creare diversi reparti per fornire assistenza tecnica o commerciale e l’utente, quando clicca sul pulsante per chiedere assistenza, sceglierà a quale riparto rivolgersi.

È possibile personalizzare graficamente la finestra di ogni reparto. In alternativa potrai posizionare il codice relativo a un reparto nella sezione del sito corrispondente.
, un operatore può chattare con più utenti in contemporanea, in una tab privata con ognuno.
, quando un utente chiede di ricevere assistenza, nella notifica di avviso puoi vedere l’URL della pagina da cui proviene. Questa informazione è sempre disponibile in un comodo box in ogni tab di assistenza.
Certamente, cliccando sul simbolo della “graffetta” nella finestra di chat potrai condividere con l’interlocutore file nei formati più diffusi.
Sì, attivando la funzione di “Log completo” potrai visualizzare nel pannello di amministrazione le conversazioni degli ultimi 30 giorni (senza limiti nella versione Business), esportarle e salvarle sul tuo computer.
Contestualmente all’acquisto è possibile scegliere per quanti mesi attivare il canone di abbonamento.
Il periodo minimo acquistabile è un mese, il massimo 24 mesi con sconti progressivi.
Una volta attivata la versione di prova, basta cliccare il tasto “Rinnova” nell’home page del proprio pannello di amministrazione.

Le forme di pagamento accettate sono carta di credito, PayPal e bonifico bancario. Acquistando con carta di credito o PayPal, LiveHelp® è immediatamente attivo; in caso di bonifico bancario chiediamo di inviarci via fax l’attestazione di avvenuto bonifico (con il relativo CRO) per procedere all’attivazione.
,Attualmente tutti i browser di ultima generazione supportano la tecnlogia usata da LiveHelp come operatore.
Certamente, il codice di LiveHelp® è così semplice che nel pannello di amministrazione tu o il tuo webmaster potrete modificare i colori di sfondo, inserire il logo aziendale e i riferimenti.
Se preferisci possiamo farlo noi sulla base delle tue indicazioni, con un piccolo costo aggiuntivo.
Assolutamente sì. La piattaforma è protetta contro eventuali rischi informatici a diversi livelli. Per maggiori informazioni, consulta le Specifiche tecniche.
La fattura viene generata in automatico dal nostro sistema ed è disponibile dal pannello di amministrazione, nella pagina Home, dall'inizio del mese successivo all'acquisto.
Se hai dimenticato la password di accesso, potrai richiederne l'invio dal pannello di amministrazione.

Se in questo elenco non trovi la risposta che cerchi, contattaci in chat!
Certamente. Puoi aprire facilmente il pannello operatore all'avvio di Windows 7 seguendo questa semplice guida.

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