LiveHelp® e Zendesk

LiveHelp® può integrarsi facilmente con Zendesk, una delle piattaforme per l'assistenza più famose al mondo, per snellire la gestione delle richieste dei clienti e fornire un servizio rapido ed efficace.
I due servizi possono interagire in diversi modi:
  1. Integrare la chat con i servizi Zendesk (invio, modifica, aggiornamento e chiusura di ticket)
  2. Fornire assistenza via chat attraverso l'help desk pubblico di Zendesk

Crea ticket direttamente dalla chat

LiveHelp® permette di:
  1. Creare un ticket durante o al termine di ogni chat, con i dati dell'utente e la trascrizione della conversazione in chat.
    In questo modo l'operatore non ha più bisogno di fare copia-incolla o di recuperare dallo storico i dati del cliente. LiveHelp chat in help desk pubblico
  2. Associare ad ogni ticket una tipologia di problema e un livello di priorità
  3. Assegnare il ticket ad un operatore o ad un gruppo
  4. Inviare direttamente al cliente il numero di riferimento del suo ticket
  5. Riconoscere gli utenti ad ogni accesso successivo in chat e aggiornare / chiudere il ticket corrispondente.

Inserimento di LiveHelp® nell'Help Desk pubblico

Grazie a questa procedura potrai offrire facilmente assistenza ai clienti all'interno del tuo Help Desk:

  1. Accedi al tuo pannello Zendesk
  2. Entra nel tuo Help Desk dal pulsante a forma di salvagente in basso a sinistra
  3. Clicca "personalizza aspetto" nel pop-up in basso a destra
  4. Sulla sinistra clicca "modifica tema", quindi scegli "pie' di pagina" e incolla nell'editor il codice del tuo widget LiveHelp®, dopo la chiusura del tag < /footer> LiveHelp chat in help desk pubblico
  5. Clicca "Salva"
  6. Effettua il login come operatore LiveHelp®, avendo cura di far precedere https:// all'indirizzo per aderire ai criteri di sicurezza di Zendesk.
Dal pannello di amministrazione di LiveHelp® puoi modificare le impostazioni del widget della chat (posizione sulla pagina, tempo di comparsa, tipo di pulsante).

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