LiveHelp® per Prestashop

L'attivazione di LiveHelp® è semplice anche per siti creati tramite la piattaforma Prestashop.

Pochi semplicissimi passi per fornire assistenza immediata tramite una live chat ai clienti del tuo e-commerce:
  1. Scarica il modulo ufficiale LiveHelp® dal Marketplace degli addons di Prestashop o direttamente da questo link (file .zip, 222 KB)
  2. Entra nel pannello di amministrazione del tuo sito PrestaShop
  3. Clicca "Aggiungi un nuovo modulo"
  4. Seleziona "Scegli file" e scegli il modulo LiveHelp® che hai scaricato
  5. Clicca "Upload", il modulo dovrebbe essere ora disponibile per l'installazione
  6. Individua il modulo 'LiveHelp Chat Widget' nella lista dei tuoi moduli e clicca "Installa"
Ora che hai installato il modulo LiveHelp, ancora due passaggi per la configurazione:
  1. Se non ti sei già registrato per il trial gratuito di LiveHelp®, registrati subito per ottenere il tuo ID-sito e l'accesso come operatore
  2. Inserisci il tuo ID-sito a 5 cifre nella pagina del modulo e salva
Ora il tuo account è collegato e potrai scegliere le sezioni del sito in cui attivare il widget (per esempio solo le pagine di prodotto o di categoria, il funnel di acquisto ecc.)
Collegati come operatore usando il link che hai ricevuto nell'email di conferma e preparati a dare assistenza ai tuoi clienti!


Personalizzazioni

  1. Nel pannello di amministrazione LiveHelp® puoi personalizzare l'aspetto della finestra di chat, con il tuo logo e i colori aziendali.
  2. Nelle impostazioni del widget, puoi scegliere l'aspetto grafico del bottone di ingaggio e le regole di attivazione: mostra la chat dopo un certo tempo di permanenza, solo su pagine specifiche, in determinati giorni della settimana...
  3. Carica la foto dell'operatore per creare maggiore senso di vicinanza con il cliente (funzione opzionale).
Note bene: CURL deve essere installato e abilitato sul tuo WebServer.

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