LiveHelp® per e-commerce Magento 2.0


Come installare la chat su piattaforma Magento 2

Segui questi passi per l'installazione:

  1. Registra un account sul sito Magento

    1. Effettua el login

    2. Verifica l'indirizzo email


  2. Visita il marketplace di Magento e cerca il modulo LiveHelp per Magento 2, oppure visita direttamente la pagina dell'estensione
    LiveHelp widget chat Magento
    1. Seleziona la versione dello store (es. 2.4)

    2. Aggiungi l'estensione al carrello

    3. Vai al carrello

    4. Inserisci i dati richiesti, quali nazione, provincia, ecc

    5. Conferma l'ordine

    6. Clicca su "Installa"


  3. Crea una api key per Magento 2 qui

    1. Clicca su "Create new access keys"

    2. Dai un nome alla tua chiave di accesso (es. "installazione")

    3. Nella propria cartella di installazione del progetto Magento, crea un file "auth.json" partendo dal file "auth.json.sample", col seguente contenuto, sostituendo i valori "<public-key>" e "<private-key>" con quelli appena generati:
      { "http-basic": { "repo.magento.com": { "username": "<public-key>", "password": "<private-key>" } } }


  4. Esegui, come spiegato qui, il comando composer per installare l'estensione nel proprio store
    composer require sostanza/magento-2-livehelp-extension

    1. Esegui il seguente comando per verificare la corretta installazione del plugin (dovrebbe essere disabilitato di default):
      bin/magento module:status Sostanza_LiveHelp

    2. Esegui i seguenti comandi per abilitare il plugin:
      bin/magento module:enable Sostanza_LiveHelp --clear-static-content
      bin/magento setup:upgrade
      bin/magento setup:di:compile

    3. Esegui il seguente comando per verificare che il plugin sia ora abilitato:
      bin/magento module:status Sostanza_LiveHelp

    4. Esegui i seguenti comandi per pulire la cache:
      bin/magento cache:clean
      bin/magento cache:flush


Il plugin è ora installato, si può procedere con la creazione del widget



Creazione del widget

Ora che il plugin è stato correttamente installato, segui questa semplice procedura per renderlo attivo sul tuo sito Magento:

  1. Se non ti sei già registrato al trial di LiveHelp, registrati per ottenere il tuo ID.

  2. Dal menu laterale seleziona LiveHelp > Configuration.

  3. Inserisci nel campo "LiveHelp ID" l'ID di cinque cifre che hai ricevuto nell'e-mail di registrazione; poi clicca "Save Config" in alto a destra per salvare la configurazione e caricare automaticamente i widget e i pulsanti a disposizione.

  4. Scegli quale widget e in quale tipologia di pagine mostrare la chat:
    • EVERYWHERE: il bottone di ingaggio comparirà su tutte le pagine del sito
    • HOME: il bottone di ingaggio comparirà sul homepage
    • PRODUCT: il bottone di ingaggio sarà visibile in ogni pagina di prodotto
    • CART: il bottone di ingaggio il bottone di ingaggio comparirà nelle pagine del carrello e del checkout
    • CATEGORIES: il bottone di ingaggio comparirà sulle categorie di prodotto (ad es. abbigliamento, scarpe, accessori...)
    • GENERIC: tutte le pagine che non sono categorie, prodotti o carrello

    Se vuoi che il bottone di chat compaia in tutto il sito, scegli la tendina "EVERYWHERE" e non selezionare le altre.

    Se il tuo è un account LiveHelp Business, potrai creare diversi widget nella dashboard LiveHelp e differenziare il comportamento della chat nelle varie sezioni del tuo sito (ad es. impostare un diverso tempo di comparsa).

    Seleziona "Yes per "Enable Order Tracking" se vuoi abilitare il tracciamento dell'ordine.


  5. Salva nuovamente per rendere definitive le modifiche e far visualizzare il pulsante della live chat nel sito.

LiveHelp widget chat Magento

La chat LiveHelp è ora attiva sul tuo e-Commerce!

Richiedi una demo

Richiedi ora una demo dei nostri prodotti!

Chatta con noi
Contattaci con WhatsApp
Prenota una VideoChat
Apri un
Ticket