04/10/2022

Una giornata dedicata alla Customer Experience, per parlare dell'evoluzione della comunicazione digitale

Il 4 ottobre è il CX Day.
Un momento per riflettere insieme sull’importanza della qualità dell’esperienza digitale, sulle competenze coinvolte e le prospettive future.



Ogni giorno ci capita di scoprire che è la giornata mondiale dedicata a una tematica: dalla gioventù alla terra, dalla pizza al caffè.


Un’occasione per pensare e celebrare una risorsa, una disciplina o un piacere.

Sentiamo parlare spesso, soprattutto negli ultimi anni, di Customer Experience (CX).

Perché allora non riservare una data all’esperienza del cliente?

Perché oggi è così importante celebrare il CX Day

Negli ultimi anni, l’esperienza digitale ha assunto un’importanza sempre più centrale nella cura della relazione tra aziende e clienti.

La percezione dell’acquisto è cambiata radicalmente, sia a livello di luoghi di incontro che di approccio come acquirente.
I canali digitali hanno aperto nuovi punti di contatto con I brand, rispetto al punto vendita, alle sedi e al canale telefonico. Qui I clienti cercano delle vere e proprie conversazioni, che non si esauriscono con la richiesta di supporto e la vendita di un prodotto e servizio.

E di conseguenza, anche le aziende hanno scelto nuovi paradigmi: la fidelizzazione non avviene per la quantità di conversioni e di vendite, ma grazie al valore della relazione e al coinvolgimento della propria audience.
L’identità di un brand si trasmette in modo efficace solo con una compenetrazione tra spazi fisici e digitali, il così detto Phygital, con la finalità di comunicare I propri valori in modo coerente e mantenere alta la qualità delle interazioni nei diversi luoghi di incontro.

Da questo scenario emerge quanto sia determinante avere una solida strategia e una forte capacità di adattamento all’innovazione tecnologica per garantire sempre esperienze straordinarie, rendere felici i clienti e per avere successo.

Prendiamoci un giorno per approfondire il ruolo del Customer Journey e per scoprire come gestirlo al meglio.

Unisciti ai festeggiamenti!

Il grande giorno è arrivato e anche noi di LiveHelp siamo pronti a celebrare uno dei nostri punti cardine: da sempre l’esperienza del cliente, degli operatori e delle aziende è al centro di ogni nostro applicativo e dei suoi sviluppi, secondo un approccio umanocentrico.

Scopriamo insieme come puoi migliorare l’esperienza dei tuoi clienti!



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