06/11/2023

Chi ha paura dell’AI Generativa?

Abbiamo appena terminato i festeggiamenti per Halloween e possiamo lasciarci la paura e gli spaventi alle spalle.
Soprattutto quando sono un’opportunità per la crescita delle nostre aziende.



La maggior parte dei nostri timori è legato a ciò che non conosciamo.


E non succede solo con il buio, la malattia, la solitudine, ma anche con le innovazioni che toccano la nostra vita tutti i giorni.

Ne è un esempio la fotografia realizzata da McKinsey, secondo cui solo il 20% dei manager mondiali utilizza l’AI per la crescita del proprio Business.

Ambrosetti conferma questo scenario anche in Italia, dove la scelta di accogliere l’AI Generativa all’interno delle imprese potrebbe generare il 18% del PIL italiano (circa 312 mld di euro).

Perché c’è questo freno?
A questa domanda cerca di rispondere e trovare soluzione la Generative AI Week, una settimana per conoscere meglio la Gen-AI e iniziare davvero ad utilizzarne il potenziale.

Alla scoperta della Gen-AI

Chi meglio di Intelligenza Artificiale Spiegata Semplice, la community italiana di riferimento per l’AI, poteva organizzare un evento per scoprire questa tipologia di Intelligenza Artificiale?

Dal 6 al 10 novembre, la piattaforma AI Play ospita un programma ricco di interventi stimolanti.

Le mattine, sono dedicate alle interviste ai CEO e ai Manager italiani che stanno sviluppando soluzioni di AI Generativa, alle loro storie e a quelle dei loro clienti, che hanno introdotto la Gen-AI nella loro azienda.

I pomeriggi, spazio alle demo: dimostrazioni pratiche delle tecnologie di Intelligenza Artificiale realizzate dalle aziende italiane.

E non finisce qui! Il Vademecum di IA Spiegata Semplice, stilato per questa occasione, ti svelerà i segreti per adottare la Gen-AI in modo semplice e performante.

Per toccare con mano come l’eccellenza del “Made in Italy” approdi anche nel mondo dell’AI e le opportunità di successo per aziende come la tua.

Iscriviti ora all'evento gratuito


Coraggio, ci siamo anche noi!

Anche LiveHelp, che da sempre crede che l’AI sia un supporto e non un nemico dell’umano, ha deciso di dare il suo contributo a questa bellissima iniziativa.

Il 10 novembre, alle 11:00, Alessandro La Ciura, CTO e Co-Founder e Chiara Arlati, CMO, daranno vita ad un’intervista ricca di ispirazioni e spunti interessanti.

Alle 15:30, Alessandro La Ciura ti mostrerà le potenzialità dell’AI Generativa applicate al mondo del Customer Care.

Ti aspettiamo!




Richiedi una demo

Richiedi ora una demo dei nostri prodotti!

Chatta con noi
Contattaci con WhatsApp
Prenota una VideoChat
Apri un
Ticket