08/11/2022

Dare un’opportunità ai giovani significa puntare sul futuro. Come dimostra il premio John McCarthy

La seconda edizione del premio continua a celebrare i progetti di ricerca dedicati all’AI, al Machine Learning e al Deep Learning di giovani italiani under 35.



Decine di ricercatori, giovani, italiani e attivi in diverse parti del mondo.
Decine di progetti dedicati al mondo dell’Intelligenza Artificiale e all’innovazione.
E un premio che dà voce al loro talento e lavoro.


Il premio John McCarthy è un’iniziativa promossa da Intelligenza Artificiale Spiegata Semplice in occasione dell’AI Week, con la finalità di dare voce all’innovazione nel mondo dell’AI, pensata da ricercatori under 35.

La Giuria Tecnica, composta da esperti di ricerca di Università, centri dedicati e aziende che operano nel mondo dell’AI, ha selezionato i candidati.
Il 4 novembre 2022, alle ore 11, la presentazione dei cinque finalisti alla Giuria Divulgazione e Business è culminata con la nomina del vincitore: Eugenio Zuccarelli, ricercatore del MIT di Boston.

Il progetto vincente

Eugenio Zuccarelli è Research Scientist presso il Massachussets Institute of Technology.

Ha candidato il suo progetto COVID-19 Policy Alliance, che ha portato alla realizzazione di un’App per chirurghi capace, grazie al Machine Learning, di predire la sopravvivenza dei pazienti, in particolare modo bambini.

L’Intelligenza Artificiale supporta il lavoro umano, permettendo al professionista di scegliere l’intervento con maggiori probabilità di successo, e migliora la vita delle persone, garantendo un sistema sanitario sempre più efficiente e la personalizzazione delle cure.

LiveHelp in prima linea

Quando si parla di innovazione, giovani e talento, LiveHelp è sempre in ascolto.

Come membri delle Giurie, Alessandro La Ciura, CTO e Co-founder di LiveHelp nella Giuria Tecnica, e Chiara Arlati, CMO di LiveHelp, nella Giuria Divulgazione e Business, hanno avuto l’opportunità di conoscere tante idee stimolanti.

RIVIVI LA DIRETTA DELLA PREMIAZIONE


Congratulazioni al vincitore e a tutti i partecipanti.
Con l’augurio che questo sia l’inizio di un percorso
ricco di idee, innovazione e successo!




Richiedi una demo

Richiedi ora una demo dei nostri prodotti!

Chatta con noi
Contattaci con WhatsApp
Prenota una VideoChat
Apri un
Ticket