16/06/2021

Con il Suggeritore hai sempre la risposta pronta!

Grazie al Suggeritore di LiveHelp stupirai i tuoi operatori, che non rimarranno senza parole!



Il Suggeritore di LiveHelp facilita e velocizza la gestione delle richieste più frequenti e standard, suggerendo all’operatore delle risposte preimpostate.
Prima di procedere all’invio, l’operatore può personalizzare ed adattare la frase con ulteriori dettagli che possono essere di aiuto alla specifica situazione.


Questa funzionalità appartiene al modulo Empower Agent, il pacchetto trasversale che migliora le competenze dei tuoi operatori.
Perché trasversale? Perché è applicabile ai diversi moduli della nostra Suite: LiveChat, LiveTicket, LiveSocial.

LiveBot invece, ha una parte più “attiva” in questo pacchetto, come ti racconteremo tra poco.

Il Suggeritore come frasi predefinite

Il Suggeritore può essere declinato in due versioni; la più classica sono le frasi predefinite.

Le frasi predefinite sono testi che possono essere facilmente predisposti dalla sezione dedicata del backoffice di LiveHelp.

L’operatore, mentre sta gestendo la richiesta in chat o tramite ticket può digitare il carattere “scorciatoia” che permette di visualizzare le risposte preimpostate.

es.: si possono associare tutte le risposte predefinite associate al tema “Fattura” al carattere “scorciatoia” asterisco (*).
Se l’utente pone una domanda relativa alla fattura, l’operatore può digitare il carattere * e visualizzare di conseguenza tutti i contenuti relativi al tema fattura.


LiveBot supporta i tuoi operatori!

Un’altra declinazione del Suggeritore è la proposta di contenuti attinti dalla knowledge base del chatbot.

Quando il tuo cliente invia il proprio messaggio in chat o via ticket, il bot propone all’operatore solo i contenuti coerenti con la richiesta dell’operatore e in modo immediato.

Il chatbot costituisce la versione più avanzata e innovativa del Suggeritore: le domande dell’utente vengono analizzate semanticamente dall’algoritmo conversazionale, mentre il bot cerca e seleziona all’interno della propria enciclopedia, la knowledge base, le risposte che possono essere di supporto all’operatore durante la conversazione in corso.

Anche la knowledge base del chatbot viene creata ed aggiornata dal backoffice di LiveHelp.

Quali sono i vantaggi di questa funzionalità?

I principali vantaggi di questa soluzione sono:

  • Correttezza delle informazioni fornite;
  • Comunicazione sempre in linea con il tone of voice della tua azienda;
  • Facile aggiornamento dei contenuti, gestiti sempre dalla piattaforma di backoffice di LiveHelp;
  • Risparmio di tempi di risposta e di costi;
  • E il vantaggio che più ci piace: unire l’efficacia dell’automazione con l’indispensabile tocco umano: tutte le risposte, prima dell’invio, possono essere riviste e modificate dall’operatore aggiungendo dettagli che aumentano la soddisfazione del cliente.

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