11/07/2021

Comunica con i tuoi clienti tramite WhatsApp

Per fornire un servizio omnicanale, WhatsApp è il Social imprescindibile per il tuo Customer Care. Grazie all’integrazione di LiveHelp con WhatsApp Business API, hai a tua disposizione tante funzionalità e un’unica piattaforma.



LiveHelp integra il modulo LiveTicket con WhatsApp Business API, per comunicare con I tuoi clienti tramite l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo.


La comunicazione tramite questo canale è pratica e immediata per utenti e operatori.

Il tuo cliente avvia la conversazione con il numero della tua azienda come con ogni altro contatto; l’intera esperienza è seamless, ovvero l’utente invia e riceve ogni messaggio sempre all’interno di WhatsApp.

Gli operatori ricevono e rispondono ai messaggi provenienti da WhatsApp e dagli altri sistemi di messaggistica all’interno di una piattaforma unica, la Suite di LiveHelp, nella forma di ticket, semplice da gestire e con tante funzionalità che facilitano l’attività degli operatori.

Perché comunicare con i miei clienti tramite WhatsApp?

Perché ormai fa parte della nostra quotidianità e per i tuoi clienti, poter comunicare tramite un canale con cui abbiamo confidenza, è un valore aggiunto.
Così come è preziosa un’azienda che ricerca e raggiunge i propri clienti negli “spazi virtuali” a loro familiari.

Perché sempre più aziende hanno compreso la potenzialità di questo canale per costruire ed alimentare la propria rete, proporre i prodotti in ottica di Social Selling e promuovere il proprio business.

Perché adesso LiveHelp è integrato con WhatsApp API: dalla Suite di LiveHelp, possono essere gestiti più numeri associati ad una stessa azienda.

Se con WhatsApp Business, la risposta dei messaggi avviene in modalità 1 a 1, con WhatsApp API le richieste diventano scalabili. Grazie all’ACD, il sistema di distribuzione intelligente dei flussi conversazionali, più operatori lavorano sui messaggi in entrata, velocizzando i tempi di risposta.

E le sorprese non finiscono qui: la Suite di LiveHelp offre delle funzionalità per rendere il tuo servizio ancora più straordinario:frasi predefinite per velocizzare la richiesta, l’integrazione con LiveBot, la categorizzazione delle richieste, per l’analisi qualitativa del tuo servizio, la reportistica dedicata…

Anche LiveBot utilizza WhatsApp!

Se hai timore del flusso infinito di messaggi che potrebbe generare il canale WhatsApp, LiveHelp ti offre un valido aiutante!

Il chatbot come primo touchpoint sul canale WhatsApp risponde alle richieste del tuo cliente attingendo i contenuti alla propria knowledge base e inviando il messaggio sempre all’interno del sistema di messaggistica.

Se è necessario l’intervento di un operatore umano, il chatbot offre la possibilità al cliente di aprire un ticket agli operatori, sempre gestito all’interno della Suite di LiveHelp. Il tuo cliente riceve la risposta come messaggio di WhatsApp.

Per un servizio di successo, scopri WhatsApp Business API x LiveHelp
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