LiveBot

LiveBot: l'assistente virtuale di LiveHelp® perfettamente integrato con la chat reale


I clienti vogliono usare più canali di comunicazione - self-service, voce, canali digitali e social network - per interagire con i servizi di assistenza, e spesso il loro viaggio comincia con un’interazione online.

Moltissimi acquirenti online utilizzano i servizi di "domande frequenti" come canale di assistenza.
 A questa esigenza di autonomia risponde LiveBot, il chatbot di LiveHelp integrato con la chat che presenta all'utente un'interfaccia di dialogo che simula l'interazione umana.

Pochi accorgimenti creano l'accoglienza ideale per il cliente, dando sempre la possibilità di passare la conversazione all'operatore umano.

Interagendo con LiveBot, l'utente cerca e trova, in autonomia, la risposta desiderata, che viene estratta dal nostro software a partire da knowledge base avanzati e documenti online. In poche battute l'utente raggiunge la risposta corretta, mentre l'azienda garantisce uniformità e controllo delle risposte rispetto agli operatori umani.

La presenza del chatbot come primo touchpoint riduce drasticamente i costi di gestione e l'impiego dello staff in mansioni ripetitive.

Al termine del percorso, l'utente può inviare segnalazioni e commenti, salvare la conversazione con il bot, spedirla al proprio indirizzo e-mail o aprire un Ticket di assistenza.

La gestione del layout, delle domande e delle risposte è integrata all'interno dell'intuitivo pannello di amministrazione di LiveHelp® e può essere gestita in base ai template già predisposti.


Con LiveHelp® il chatbot parla con Alexa e Google Home, gli assistenti vocali di Google e Amazon.

Si varca così la nuova frontiera dell'intelligenza artificiale e la relazione con il Bot diventa fluida ed emozionale.


Abbiamo realizzato l’integrazione tra il nostro chatbot e i più popolari assistenti vocali in commercio.
Gli utenti possono così dialogare con Amazon Alexa e Google Home per chiedere informazioni al servizio clienti di un’azienda, prenotare un appuntamento o un intervento di assistenza.


Con la nuova funzione Self Generated Content, gli operatori possono suggerire nuovi contenuti da inserire nel Bot, per renderlo ancora più intelligente.

Un’integrazione che dà ancora più carattere al chatbot di ciascuna azienda e garantisce risposte automatizzare sempre più complete, per la massima soddisfazione del cliente.

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