LivePush

LivePush: la piattaforma per una comunicazione innovativa


Ogni giorno vengono inviati 215 miliardi di e-mail.
Tra queste, le e-mail promozionali hanno tassi di apertura sempre più bassi, a causa dei criteri antispam e del sovraccarico di informazioni.

La diffusione degli smartphone e dei sistemi di instant messaging fa in modo che ogni persona possieda almeno un cellulare, ed i classici SMS mantengono un alto tasso di apertura: da uno studio di Teradata pubblicato su Direct Marketing News risulta che il 94% degli SMS vengono aperti entro 3 minuti dalla consegna, contro il 20% delle e-mail.

Un marketing ancor più innovativo degli SMS sono le notifiche push: una funzionalità disponibile sulle versioni più recenti dei browser sia per pc che per smartphone. Si presentano come un avviso che compare sul monitor contenente un'immagine, un titolo e un testo del tutto personalizzabili in cui è possibile inserire un URL per reindirizzare gli utenti verso la pagina desiderata (landing page).

I messaggi inviati in questo formato attirano l'attenzione del destinatario e realizzano tassi di click molto più elevati delle newsletter tradizionali, superando i criteri antispam delle e-mail e con un solo semplice opt-in da parte dell'utente: ricerche recenti stimano un tasso di ritorno sul sito web del 40%!

LivePush è il modulo della piattaforma LiveHelp® che permette di creare campagne di broadcasting outbound tramite notifiche push innovative, coinvolgenti e misurabili ed SMS diretti ed efficaci.


Come funzionano le notifiche LivePush

Grazie all'integrazione con il CRM aziendale, potrai selezionare con precisione il target di destinatari che riceveranno l'SMS sul proprio telefonino o l'alert sul proprio computer semplicemente aprendo il browser, senza bisogno di visualizzare il sito web dell'Azienda o quando lo smartphone è in stand-by.

Una dashboard intuitiva e responsive, ad accesso riservato a diversi livelli, permette di creare semplici messaggi costituiti da:

  • Un titolo
  • Un'immagine
  • Un link a una landing page
  • Una call to action, ovvero invito all'azione da parte del destinatario (in questo caso click sul link associato)
Nel caso delle e-mail promozionali (o newsletter), la gestione a moduli ti consentirà di comporre a piacimento messaggi più articolati, anche senza avere competenze di codice HTML.

La dashboard LivePush offre l'opzione di calendarizzare le campagne ed effettuare dei test della trasmissione dei messaggi in diverse fasce orarie per trovare il momento più adeguato per l'invio dei messaggi in modo da massimizzare le percentuali di reazione.

Gli amministratori con determinati permessi potranno accedere alla sezione di analisi, per monitorare i KPI più significativi per ogni campagna e/o per gruppo di destinatari:

  • Numero di destinatari a cui è stato inviato il messaggio push
  • Numero di click totali per campagna
Per massimizzare l'efficacia delle campagne, sarà possibile attribuire un valore di conversione alle azioni compiute dall'utente successivamente all'atterraggio sulla pagina di destinazione (ad esempio, la compilazione di un questionario o di un determinato form).



- IT