Consenso

Piattaforma di Mobile Marketing per la creazione ed il monitoraggio di campagne SMS mirate e ad alto tasso di ingaggio

Un nuovo modo di fare teleselling

Il teleselling, cioè la vendita telefonica, viene percepita dagli utenti come una modalità di contatto aggressiva, insistente e poco rispettosa della privacy. Per i contact center che vogliono costruire delle strategie di marketing organizzate, aumentare i margini delle campagne di vendita muovendosi nel rispetto delle normative, diventa necessario un nuovo approccio meno diretto e più rivolto a tutelare il consumatore.

Perché gli SMS

La diffusione di app di instant messaging (come Whatsapp, Telegram e Messenger) per la comunicazione più "privata" fa sì che il canale SMS sia percepito come canale di servizio: basti pensare ai messaggi per veicolare le One Time Password per i pagamenti online oppure come reminder dalle compagnie telefoniche.

Secondo ricerche recenti i tassi di apertura degli SMS superano il 98%, contro il 20% delle email (ogni giorno ne riceviamo in media 120), il 29% dei tweet e il 12% dei post su Facebook: considerando poi che il 94% degli SMS viene letto entro 3 minuti dalla consegna, è facile comprendere l'efficacia di questo canale.

Inoltre lo smartphone è lo strumento di comunicazione più prossimo: lo teniamo a meno di un metro e mezzo da noi e lo guardiamo in media 200 volte al giorno, per un tempo totale di utilizzo di quasi 2 ore.

A chi si rivolge Consenso

  1. Alle aziende che forniscono servizi di teleselling: grazie a Consenso possono offrire un canale aggiuntivo, considerato meno invasivo dall'utente rispetto alla classica telefonata, ha costi di contatto più convenienti e incrementa quindi la marginalità dell'attività di vendita.
  2. Alle aziende che usufruiscono di servizi di teleselling: Consenso permette di profilare gli utenti finali e di tracciare i comportamenti di acquisto. L'acquisto da parte dell'utente è più guidato e ponderato, mentre l'azienda ottiene un saving sui costi di vendita grazie alla marketing automation.

Funzioni

  • Upload contatti tramite CSV / Excel
  • Calendarizzazione invii SMS
  • Mittente personalizzato
  • Creazione template per messaggi personalizzati sul destinatario
  • Tracking del CTR sul link associato all'SMS
  • Export dei report della campagna
  • Operatori con permessi differenziati (redattore / analista)

Consenso può essere integrato con servizi di terze parti (CRM, database aziendali...) per la creazione di filtri di invio personalizzati per la Vostra azienda.



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