LiveTicket

La nuova era della comunicazione asincrona.

Addio email. Benvenuta tracciabilità.

Le richieste dei visitatori provenienti da web, dai sistemi di messaggistica (WhatsApp, Telegram, Messenger, Apple Business Messages e Google Messages) o dalla tua casella email, vengono distribuite sotto forma di Ticket in base ai criteri del nostro ACD (Automatic Contact Distribution).

L’ACD è il sistema di distribuzione intelligente dei flussi comunicativi che indirizza tutte le conversazioni, provenienti dai diversi canali all’interno di LiveSuite e le inoltra agli operatori in base alle configurazioni che scegli tu!
L’azienda può rispondere rapidamente a tutti i messaggi, mantenendo attiva e aperta la comunicazione attraverso il repository di risposte che permette anche una facile supervisione.

Perché scegliere LiveTicket?

  • Per la tracciabilità e il controllo dei flussi conversazionali (es.: provenienza, tempi di gestione…);
  • Per evitare la dispersività e la frammentarietà della comunicazione, gestendo tutto da un’unica piattaforma;
  • Per un vero approccio Omnicanale, che ti consente di gestire diversi canali da LiveSuite;

  • Perché puoi automatizzare il flusso comunicativo grazie all’integrazione di LiveBot con i sistemi di messaggistica e di ticketing;
  • Per la distribuzione intelligente delle diverse richieste, dai diversi canali, in base ai criteri che scegli tu!

I plus di LiveTicket

Comunicazione asincrona

  • Il Ticket è la scelta ideale per gestire le richieste più complesse del tuo HelpDesk.

Code
e SkillSet

  • Sistema di smistamento automatico dei messaggi in entrata, per un’efficace distribuzione delle richieste.

Scalabilità
delle richieste

  • Il sistema assegna i Ticket agli operatori in base a criteri personalizzabili ottimizzando i tempi di gestione delle richieste.

E molto altro...

Ticket web

Ottimizza la gestione del tuo HelpDesk.

Addio ai flussi infiniti di email, benvenuto Ticket.
Il Ticket web di LiveHelp ti permette di convertire in Ticket le richieste provenienti dal tuo sito e dalla tua casella di posta.

Perché scegliere il Ticket web?

  • Per il controllo e la gestione ottimale dei flussi conversazionali;
  • Per fornire un riscontro asincrono alle casistiche difficilmente gestibili in tempo reale;
  • Per coinvolgere persone o uffici esterni nella gestione di un unico Ticket;
  • Perché l’operatore dispone di informazioni utili alla gestione delle richieste, grazie a procedure guidate e personalizzabili che raccolgono i dati del cliente in fase di apertura del Ticket;
  • Perché è perfettamente integrato con LiveBot: il nostro assistente virtuale.

Facebook Messenger

Rispondere alle richieste provenienti da Messenger con un Ticket.

Sii presente nella quotidianità dei tuoi clienti: usufruisci della loro presenza sui Social per coinvolgerli nelle tue conversazionie rispondere ai loro messaggi sotto forma di Ticket.

Perché scegliere l’integrazione con Facebook Messenger?

  • Perché è uno dei canali di messaggistica più utilizzati;
  • Per non perdere mai più anche solo un messaggio: trovi tutte le richieste dei tuoi clienti in LiveSuite;
  • Per la scalabilità nella gestione: utilizzando il Ticket, ogni messaggio può essere assegnato ad un operatore diverso, velocizzando i tempi di risposta;
  • Perché è integrabile con LiveBot.

WhatsApp Business API

Supporta i clienti che utilizzano WhatsApp per comunicare con la tua azienda.

Per una comunicazione davvero Omnicanale non può mancare WhatsApp Business!
Aggiungi questa applicazione di messaggistica al tuo servizio per interagire con i tuoi clienti in modo immediato, anche gestendo diversi numeri da un unico account.
Con WhatsApp Push puoi comunicare proattivamente con i tuoi clienti!

Perché scegliere l’integrazione con WhatsApp?

  • Perché è l'applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo;
  • Perché anche i tuoi clienti utilizzano WhatsApp per il loro business;
  • Perché a differenza di WhatsApp Business, dove la risposta ai messaggi avviene in modalità 1 a 1, con WhatsApp Business API, il sistema distribuisce i messaggi entranti ai diversi operatori, velocizzando i tempi di gestione del servizio;
  • Perché sono possibili innumerevoli integrazioni: il tracciamento di ordini e referral, il riconoscimento dell’anagrafica tramite CRM, la geolocalizzazione…
  • NEW
    Per la funzione WhatsApp Push che ti permette di programmare l'invio di contenuti (es.: conferma di ordini, reminder) e creare liste di destinatari, per diffondere le tue comunicazioni in modo automatico. Ogni invio include la reportistica dedicata, per verificare la copertura e il tasso di engagement;
  • Perché è integrabile con LiveBot.

Telegram

Vivi al massimo le potenzialità del canale Telegram.

Dai un volto amico alla tua azienda e ingaggia i tuoi clienti che usano Telegram.

Tramite questo canale è semplice instaurare un rapporto di intesa, utilizzando un linguaggio amichevole e coinvolgente.

Perché scegliere Telegram?

  • Perché è un canale che sta diventando sempre più popolare;
  • Per gestire, tramite Ticket, anche messaggi vocali, che vengono convertiti in testo grazie al sistema Speech to Text e Text to Speech;
  • Perché l’integrazione è pratica e veloce: ti basta essere in possesso di account Telegram e al resto ci pensa LiveHelp!
  • NEW
    Perché grazie a Telegram Push puoi automatizzare i tuoi servizi di Social Customer Care e Social Selling, iniziando una conversazione con i tuoi clienti.
    Le risposte ai tuoi messaggi vengono gestite dagli operatori direttamente da LiveSuite!
  • Perché è integrabile con LiveBot.

SMS

Con l'SMS, è semplice e automatico tenere i tuoi clienti sempre aggiornati!

L'universo di canali digitali odierni può fare pensare che l'SMS sia ormai obsoleto.

Ma è davvero così?
I dati* descrivono uno scenario diverso: il tasso di ricezione del 98%, il tasso di apertura del 95% entro i tre minuti dall'arrivo del messaggio (il più alto tra tutti i canali marketing) e un CTR del 36%, lo rendono il canale perfetto per coinvolgere la propria audience, con comunicazioni flash e inviti all'azione.

L'SMS ti permette di inviare dei messaggi ai tuoi clienti per comunicare con loro in modo proattivo: notifiche, reminder, campagne… contenuti che la tua azienda può diffondere per informare o aggiornare, garantendo un servizio di alta qualità che anticipa le esigenze della clientela.

Qualche esempio?
Inviare una notifica di spedizione di un ordine, il promemoria per un appuntamento, la comunicazione di una promozione esclusiva… prima ancora che il cliente lo chieda!

Anche in questo, LiveSuite ti sorprende, perché una volta predisposti messaggio, destinatari e data e orario di spedizione, la piattaforma pensa al resto: invia la tua comunicazione, si occupa di trasformare eventuali risposte dei clienti in Ticket assegnati alle risorse e genera la reportistica dedicata alle campagne.

Perché adottare l'SMS nel tuo Digital Customer Care?

  • Perché l'introduzione di un canale non è mai stata così facile: un'unica piattaforma, LiveSuite, da cui creare i contenuti dei messaggi, scegliere le proprie liste di destinatari e programmare la data e l'orario di spedizione;
  • Per gestire le risposte alle comunicazioni via SMS, raccolte e distribuite agli operatori all'interno di LiveSuite e in modo intelligente, tenendo conto delle richieste provenienti dagli altri canali, il carico e la competenza delle risorse;
  • Perché monitorare il tuo tasso di ingaggio e l'efficacia delle tue spedizioni attraverso la stessa piattaforma da cui avviene l'invio ti permette di individuare subito i punti di forza e di debolezza delle tue campagne, e di intervenire tempestivamente sui testi, le liste e gli orari di invio per raggiungere la massima performatività.
* Fonte: "5 Shocking SMS Marketing Statistics That Show Why 2023 Will Be the Year of SMS" di SMSLocal, articolo del 7 settembre 2023.

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